Il Dott. Andrea Ghezzi si è laureato all’Università Statale di Milano nel 2005. Sempre presso questo Ateneo ha conseguito prima la specializzazione in Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed Estetica nel 2010 e a seguire si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2016.
Ha ottenuto il diploma Universitario di tecniche microchirurgiche presso l’Università di Parigi (Unité de Formation et de Recherche Sante – Médecine – Biologie Humaine Léonard de Vinci) e ha approfondito la sua formazione in chirurgia della mano presso numerose Università e ospedali a livello internazionale sia negli Stati Uniti (Harvard Medical School – Massachusset General Hospital, Boston), sia in Giappone (Hirosaki Hand Center, Hirosaki – Saitama Hand Center).
Dal 2014 è Responsabile Servizio di Chirurgia e Traumatologia ed Artroscopia di polso e gomito, Ospedale San Giuseppe, Milano ed IRCCS Multimedica, Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica.
Dal 2018 al 2020 è stato Responsabile del Servizio di Chirurgia della Mano ( Ospedale COQ) ad Omegna.
Dal 2018 è responsabile del servizio di Chirurgia della mano, del polso e del gomito presso la Clinica San martino a Lecco.
Dal 2018 è Direttore dell’Unita Operativa Complessa di Chirurgia Plastica e della Mano dell’Ospedale di Castellanza (Multimedica) di Varese.
Dal 2019 è assistente alla direzione scientifica del M.A.R.C. Institute Cadaver Laboratory MultiMedica, centro di riferimento per le Urgenze Microchirurgiche e Grandi Traumi della Mano Regione Lombardia.